Desideria Rayner docente ufficiale del nostro corso di montaggio. In programma anche una lezione-incontro online col montatore del film premio oscar La Grande Bellezza, Cristiano Travaglioli.

Grandi nomi  del montaggio nazionale nel nostro corso di Montaggio che prenderà il via lunedì 8 Marzo presso la nostra sede di Villa Riso a Palermo.

Abbiamo il piacere di annunciare che la montatrice Desideria Rayner sarà docente ufficiale del nostro corso. Si occuperà della seconda parte del modulo centrale del piano di studi, affrontando il montaggio da un punto di vista artistico e personale, e raccontando la sua esperienza ed il delicatissimo rapporto tra montaggio e regia. Desideria ha lavorato in numerose produzioni nazionali, ed è stata candidata al Ciak d’oro e al Nastro d’argento 2019 al migliore montaggio per il film Ricordi?

Insieme a lei, gli alunni analizzeranno case study presi da suoi lavori recenti, andando a fondo alla tecnica e l’arte di un mestiere che è stato definito la “quint’essenza dell’Arte cinematografica” (George Lucas)

In più, gli alunni del nostro corso di montaggio avranno l’opportunità di partecipare ad una lezione-incontro online con Cristiano Travaglioli, stretto collaboratore di Paolo Sorrentino, di cui ha montato moltissimi capolavori tra cui il film “La Grande Bellezza” che ha vinto l’Oscar come miglior film straniero nel 2014. Cristiano Travaglioli è David di Donatello e Nastro d’argento 2015 per il film “Anime Nere”.

Il corso di montaggio si articola in 4 mesi di lezioni frontali in aula alla fine dei quali ai corsisti verrà assegnato il montaggio e la post produzione di uno dei 19  cortometraggi di fine anno girati dai nostri alunni di Regia e Direzione della Fotografia.
Un corso che è anche un’esperienza formativa completa che parte da nozioni teoriche base per arrivare poi alla lavorazione e al montaggio di un vero e proprio cortometraggio

Le iscrizioni sono aperte ed il corso è a numero chiuso e le iscrizioni chiudono il 6 marzo. Per tutte le informazioni visitate la pagina del corso, telefonate al numero 370 1392880 o inviate una mail a info@pianofocalescuola.it.