Cristiano Nasta

Ingegnere del suono

MESSAGGIAMI

1

CORSI

0

Valutazione

Classe 1970, dall’età di 9 anni studia violino, strumento che poi abbandonerà senza però allontanarsi dalla musica che coltiva studiando, da autodidatta, chitarra, tastiere e armonia. Diplomato nel 1988 presso il Liceo Classico Umberto I di Palermo, si iscrive ad ingegneria elettronica dove frequenta per tre anni col fine di diventare ingegnere del suono. Nel 1992 lascia ingegneria per specializzarsi come Tecnico del Suono presso la Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo (CN). Da allora svolge abitualmente la professione di ingegnere del suono, ha progettato e cablato diversi studi di registrazione dei quali cura anche la manutenzione, svolge l’attività di tecnico del suono broadcast in produzioni di livello nazionale ed internazionale per RAI, Mediaset, Sky e altri network. Dal 2008 si occupa abitualmente di presa diretta cinematografica e post-produzione audio, collaborando con diverse produzioni. Docente al master post-universitario Cinema pubblicitario in digitale organizzato dall’ANAS nel 2010 in cui ha curato il modulo didattico Fonia e suono. Ideatore e docente di svariati corsi per tecnico del suono a Palermo dal 1995.
Qualsiasi revisione fondata
Corso
PREZZO

Audio Post-Produzione

0

Visualizza

Contattami

MODULO DI PRE-ISCRIZIONE

  • Nome
  • Cognome
  • Città di provenienza
  • Telefono
  • Email

  • Tecnica di ripresa - operatore di ripresaDirezione della fotografiaRegiaSceneggiaturaRecitazioneMontaggioCostumiTruccoScenografiaFotografia di scenaSegretario di edizioneAudio - fonicoProduzioneCritica cinematografica
  • N.B. Per completare l'iscrizione bisogna recarsi di persona presso la segreteria di Piano Focale in via Carlo Botta n.1, Palermo, tutti i giorni dalle ore 16:00 alle ore 19:00.
    Ho capito.