Gigi Borruso

Attore

MESSAGGIAMI

1

CORSI

0

Valutazione

Formatosi alla Scuola Teatro di Michele Perriera (biennio 1981/83), entra a far parte della compagnia del Teatés, dove è protagonista del teatro di Perriera fra gli anni 80 e 90. Si è dedicato anche alla didattica teatrale insegnando presso diverse realtà siciliane. Dal 1995 al 99 collabora intensamente con il Teatro Biondo Stabile di Palermo, sotto la direzione di Roberto Guicciardini come protagonista in alcuni dei più noti spettacoli del maestro toscano. Collabora con la RAI, sin dagli anni 80, come attore, doppiatore, programmista-regista. Edoppiatore e voce fuori campo del programma RAI "Mediterraneo", in onda su RAI 3. Per il cinema e la TV, come attore Ha partecipato ai film "Diario senza date" di Roberto Andò (Venezia 1995); Il regista di matrimoni (2005) di Marco Bellocchio; La matassa di Ficarra e Picone , 2009; Ore diciotto in punto, 2014, regia di Giuseppe Gigliorosso. Per la TV ha partecipato come attore alla serie fiction RAI Agrodolce, nel ruolo di Renato Cammarata; agli sceneggiati RAI Il segreto dellacqua, 2011, Il giovane Montalbano, 2014 . Per la radio come attore e attività di speaker e doppiatore per la TV Ha preso parte a numerosi radiodrammi prodotti dalla RAI Radiodue, e RAI International, sotto la direzione, fra gli altri, di Michele Perriera (ricordiamo la serie di radiodrammi "Le città del mondo", dedicata alla letteratura siciliana del '900), Piera Nicolicchia, Enrico Stassi, Gabriella Savoja e Vittorio Brusca (per la serie de "I beati Paoli", protagonista Giorgio Albertazzi); ha preso parte al radiodramma I Florio - Un sogno Siciliano di Guglielmo Enea e Luciano Meldolesi per RAI International. Dà la voce, infine, al Commissario Montalbano, nella serie di cartoni animati interattivi Il cane di terracotta e Il ladro di merendine, La voce del violino dagli omonimi romanzi di Andrea Camilleri, prodotti da Sellerio - Immedia (2000 – 2001 - 2003). E doppiatore e voce fuori campo da più di dieci anni del programma RAI "Mediterraneo" in onda su RAI 3. I suoi spettacoli sono stati rappresentati, oltre che in Sicilia, nelle principali piazze italiane e in prestigiosi festival a Roma, Milano, Torino, Parigi. Per la sede regionale della RAI Sicilia, come programmista - regista, ha inoltre lavorato alla realizzazione dei programmi "Archeora", 1991, in onda anche per RAI DSE, ed alla serie "Coriandoli", 1992, nell'ambito della quale ha realizzato numerosi servizi di carattere culturale e di indagine sociale.
Qualsiasi revisione fondata
Corso
PREZZO

Il Lavoro dell’Attore – tecniche e stili di recitazione

0

Visualizza

Contattami

MODULO DI PRE-ISCRIZIONE

  • Nome
  • Cognome
  • Città di provenienza
  • Telefono
  • Email

  • Tecnica di ripresa - operatore di ripresaDirezione della fotografiaRegiaSceneggiaturaRecitazioneMontaggioCostumiTruccoScenografiaFotografia di scenaSegretario di edizioneAudio - fonicoProduzioneCritica cinematografica
  • N.B. Alla ricezione della vostra richiesta la segreteria della scuola vi contatterà per completare l'iscrizione di persona in Via Notarbartolo, 36 a Palermo.
    Ho capito.