loader image

Con il pluripremiato regista e attore Gianpiero Pumo autore del film “Ciurè”

Giovedì 05 ottobre dalle ore 16:00 alle ore 19:00 nella sede didattica della Scuola di Cinema Piano Focale di Villa Riso in via dell’Olimpo 30/a.

Incontro aperto ad attori e aspiranti in cui il regista e attore, Gianpiero Pumo, illustrerà didattica e metodo del corso accademico di recitazione 2023/24. Il regista, reduce dell’ennesimo premio al CineOff per il Miglior Film Italiano del Cinema Indipendente, risponderà a tutte le domande dei presenti coinvolgendoli in alcune esempi di tecnica recitativa.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
info@pianofocalescuola.it
370-1392880

Gianpiero Pumo

Regista, attore e sceneggiatore palermitano classe 79’, si forma artisticamente tra Roma e New York. Recita in numerose produzioni di fiction e film nazionali e internazionali come Squadra Antimafia, Suburra, La Belva, House of Gucci e la serie Rai sul Generale Dalla Chiesa. È protagonista per le campagne pubblicitarie di Ferrarelle, Bmw per gli Stati Uniti, e recita al fianco di Kevin Costner per un famoso marchio italiano. Nel 2013 scrive il suo primo spettacolo teatrale Il Pretesto, patrocinato da Amnesty International e pubblicato da Di Mauro Editore. Scrive e interpreta La Belva Giudea, patrocinato dal CONI, che gli vale il “Premio Giuliano Gemma” come migliore attore. Firma la sceneggiatura del film Gli Attassati prodotto da Amazon Prime. Nel 2021 scrive, dirige e interpreta il lungometraggio Ciurè che vince come Miglior Film al Social World Film Festival, Oritigia Film Fest, Atena Nike di Taormina, Trapani Film Festival e Mario Puzo Film Fest. Attualmente sta lavorando al suo prossimo film e sarà in cartellone nella prossima stagione del Teatro Biondo di Palermo.