La scuola di cinema Piano Focale organizza a Palermo un incontro con l’attore Claudio Gioè nell’aula Schembri della residenza universitaria “Santi Romano” (edificio 1 di viale delle Scienze). L’appuntamento – in programma martedì 10 dicembre alle 17 – è aperto gratuitamente a tutti gli appassionati di cinema fino ad esaurimento posti.

Durante l’incontro, organizzato in collaborazione con l’Ente Regionale per il Diritto allo Studio, vengono proiettate foto e brevi filmati che ripercorreranno la carriera di Claudio Gioè. Spazio poi ad un vero e proprio “salotto cinematografico” che prevede anche gli interventi del pubblico.

Dopo la maturità classica conseguita a Palermo, l’attore si trasferisce a Roma per studiare recitazione presso l’Accademia di Arte Drammatica Silvio D’Amico. Frequenta seminari di Luca Ronconi ed inizia a recitare a teatro. In pochi anni è divento un volto celebre e amato del cinema e della televisione italiana.

Claudio Gioè è un siciliano dai colori normanni che non ha mai accantonato del tutto l’accento palermitano, rimanendo così legato alle sue origini in quasi tutte le sue interpretazioni.