OPEN DAY – Piano Focale presenta i nuovi corsi di cinema 2023/2024

La scuola di cinema “Piano Focale”, fondata nel 2017 da Giuseppe Gigliorosso, regista e sceneggiatore cinematografico, vi dà appuntamento a martedì 6 giugno alle ore 17.00 a Villa Riso a Palermo (viale dell’Olimpo 30A) per l’Open Day aperto a tutti e a ingresso libero che vedrà la partecipazione di aspiranti allievi, docenti, staff, ex allievi e tanti ospiti.

Per partecipare all’Open Day è consigliato contattare la segreteria della scuola telefonicamente o via WhatsApp al numero 370 1392880 o inviare una e-mail a info@pianofocalescuola.it

Un’occasione unica in cui gli aspiranti allievi della scuola potranno preiscriversi ai nuovi corsi di cinema con uno sconto del 15%, vedere la sede, incontrare i docenti e lo staff di Piano Focale e assistere alla presentazione dei nuovi percorsi formativi di Regia, Direzione della Fotografia, Montaggio, SceneggiaturaRecitazione in partenza a metà ottobre 2023.

Un intero anno dedicato alla formazione cinematografica che culmina con la realizzazione dei cortometraggi di fine anno, progetto quasi unico nel panorama degli istituti di formazione cinematografica in Italia.

L’impostazione didattica di “Piano Focale”, come ben sanno i numerosi allievi degli anni scorsi, ha una vocazione estremamente pratica; il piano di studi si compone non solo da lezioni frontali in aula, indispensabili per acquisire solide basi teoriche, ma principalmente da laboratori, tirocini, lavori di gruppo e principalmente stage in vere produzioni cinematografiche.

I nostri docenti sono tutti professionisti in attivo nel settore cinematografico internazionale e grazie a loro siamo riusciti a consolidare relazioni stabili col settore cinema sul territorio che ci consentono di svolgere un ruolo decisivo di ponte tra la formazione e il mondo del lavoro.

“Piano Focale” ha avuto ospiti di eccezione che hanno fatto lezioni e incontri con gli studenti: Ficarra e Picone, Pif, Marco Risi, Claudio Gioè, Daniele Gaglianone, Paride Benassai, Sergio Vespertino, Maurizio Bologna, Rocco Mortelliti e Roberto Alajmo.

La partecipazione all’Open Day è gratuita. Vi aspettiamo!

Quando: martedì 6 giugno
A che ora: 17.00
Dove: Villa Riso, Viale dell’Olimpo 30A a Palermo
Contatti: 370 1392880 (anche WhatsApp) – info@pianofocalescuola.it