Piano Focale: Pre-iscrizioni aperte per l’anno scolastico 2023/2024!

Ecco la notizia che stavi aspettando: le pre-iscrizioni alla scuola di cinema “Piano Focale” per il nuovo anno scolastico 2023/2024 sono ufficialmente aperte!
E c’è di più: se effettui la tua pre-iscrizione entro il 13 luglio 2023, potrai beneficiare di uno sconto speciale del 15% sul costo del corso!

Piano Focale è pronta ad accogliere una nuova generazione di talenti cinematografici nella suggestiva sede di Villa Riso a Palermo.

I nostri corsi coprono diverse aree chiave dell’industria cinematografica, tra cui Regia, Direzione della Fotografia, Montaggio, Sceneggiatura e Recitazione. Le lezioni partiranno a metà ottobre 2023, offrendoti l’opportunità di immergerti in un intero anno di formazione cinematografica di alto livello

Ciò che rende la nostra scuola un’opzione unica tra gli istituti di formazione cinematografica in Italia è il suo progetto di realizzazione dei cortometraggi di fine anno. Questa esperienza ti permetterà di mettere in pratica tutte le competenze acquisite durante il corso e di collaborare con altri studenti per creare produzioni cinematografiche di qualità

L’approccio didattico di Piano Focale si concentra sulla pratica e sull’esperienza sul campo. Oltre alle indispensabili lezioni frontali in aula per acquisire una solida base teorica, avrai l’opportunità di partecipare a laboratori e lavori di gruppo.

I nostri docenti sono tutti professionisti attivi nel settore cinematografico internazionale. Grazie alle loro competenze e alla loro esperienza, abbiamo consolidato relazioni stabili con il settore cinematografico locale, permettendoci di svolgere un ruolo cruciale come ponte tra la formazione e il mondo del lavoro.

Presso Piano Focale, abbiamo avuto il privilegio di ospitare ospiti di eccezione, che hanno tenuto lezioni ed incontri con i nostri studenti. Alcuni dei nomi illustri che hanno condiviso la loro esperienza includono Ficarra e Picone, Pif, Marco Risi, Claudio Gioè, Daniele Gaglianone, Paride Benassai, Sergio Vespertino, Maurizio Bologna, Rocco Mortelliti e Roberto Alajmo. Questi incontri sono preziosi per offrire agli studenti una prospettiva diretta sul mondo del cinema e per ispirarli a raggiungere i loro obiettivi.

Non lasciarti sfuggire questa straordinaria opportunità di realizzare il tuo sogno cinematografico.

Contattaci al 370 1392880 (anche WhatsApp) o alla nostra e-mail  info@pianofocalescuola.it, per pre-iscriviti entro il 13 luglio 2023 e assicurati il tuo posto per l’anno accademico 2023/2024. Ricorda, chi si pre-iscrive in anticipo può beneficiare di uno sconto del 15%!

Ti aspettiamo a Villa Riso per un anno indimenticabile!